ciao a tutti! Eccovi una carrellata di foto con commento e.........sorpresina finale ;) .........pronti? Via!
(consiglio di ingrandire) no, non state vedendo male.............è XP con la scritta "ora è possibile spegnere il computer", vecchia scritta che compariva su windows 95. Il pc con cui i miei genitori vanno in internet, con processore Pentium 4 2.66 Ghz, fa questo scherzetto. Probabilmente la causa è dell'ACPI che è disattivata da bios, però è comunque curioso che nel 2012 bisogna ancora aspettare questa schermata e poi tener premuto il pulsante d'accensione fino a che il pc non si spegne. Curioso =D.
Ed eccovi camera mia semi-sottosopra a causa di prove di un serverino per un mio amico. La schermata che vedete è l'installazione di windows 98 se, dato che dovevo provare se funzionava un vecchio pc con Pentium III che lavora a 866 Mhz.
=D è veramente carino nel 2012 leggere "Installazione di Windows 98", vero?
Come potete vedere il pc in questione è veramente piccino, data la scheda madre in formato microATX. Il disco, come potete vedere, l'ho collegato tenendolo su uno sgabellino dato che non avevo voglia di inserirlo visto che l'avrei staccato a fine installazione =D.
Ed eccovi una bella fotina dell'interno..............tutto davvero compressato =D.
Ora invece la sorpresa..................video che mostra l'accensione di questo pc con installato windows 98 se, il tutto si svolge in poco tempo, ovvero dalla pressione del pulsante di alimentazione alla possibilità di utilizzare windows, passano solo 34 SECONDI!!!!! (la clessidra rimane un po' di più ma già il pc risponde bene).
Infine faccio vedere le proprietà dello schermo, dove si evince che il tutto sta funzionando con una risoluzione di 640x480 a ben 16 colori.................no, non 16 bit, proprio 16 colori =D..........tenero
Spero questo post vi sia piaciuto! Alla prossima e buona serata,
Whity =)
Nessun commento:
Posta un commento