venerdì 13 gennaio 2012

Aggiornamenti sul pc di GIGI

Ciao a tutti!

Porto aggiornamenti sull'articolo antecedente questo in ordine cronologico (azz come parlo sofisticato xD), ovvero sul pc di Gigi.

L'aggiornamento, riguarda lo spostare una ventola, quella posteriore in uscita, davanti, per favorire l'ingresso di aria e per migliorare l'estetica, dati i led blu che la contraddistinguono.

Per i fanatici del raffreddamento, potrebbe essere abbastanza una pazzia, dato che la ventola in estrazione è notoriamente quella che butta fuori tutto il caldo ristagnante..........ma in questo caso l'impatto è nullo, ovvero per l'estrazione ci sono anche 2 ventole in alto e per l'estrazione dell'aria da dove c'era l'altra ventola, c'è l'ultima del dissipatore. Nelle foto comunque viene spiegato meglio dato che mi sono ingarbugliato con le parole xD.

Ecco qui ancora il pc smontato! Penso che come media sia stato sempre più aperto che chiuso, sto case, ma passiamo alle modifiche! Di prim'occhio sembra tutto grossomodo identico. Il vero aggiornamento, dopo svariati smadonnamenti a staccare la scheda video per rimuovere la ventola del processore, è lo spostamento di una "ventolina" dal dissipatore del processore (se notate prima erano una verso il davanti del case e una a metà, ovvero quella davanti è finita dietro che funge un po' da estrazione).

Ed ecco l'altra cosa diversa. Gigi e io abbiamo spostato in basso di uno slot il lettore e successivamente posizionato la ventola, ponendole superiormente e inferiormente dei gommini antivibrazione e bloccandola con delle fascette in modo che non se ne vada a spasso :) .

Questo è l'insieme di come viene il davanti. Carino, no?

E questo invece è...............un gomito! Si, indubbiamente un gomito.........chi ha detto che l'informatica è una cosa statica??? xD In questa foto si vede al lavoro Gigi che rimette a posto i cavi dietro il pc, incastrato tra il case, il monitor e la mensola xD.........meno male che le foto non hanno audio, altrimenti questa sarebbe stata accessibile solo ai maggiori di 18 anni.

E qui si vede il meccanico al lavoro, mentre ripara lo spinterogeno dell'alimentatore del pc xD........no vabbè scherzi a parte, quella scrivania è come un bunker, ci sono cavi che spuntano da ogni dove xD

E olè! Pc a posto con tutto ok, si può accendere.

Ma passiamo ora al risultato finale, che direi rispecchia perfettamente il modding fatto e quello........fatto vedere xD.

Avendo il case la paratia trasparente, si intravede l'interno del case con cavi, cavettini e cavettoni xD.

E qui nel buio!

....

Wualà! Al buio ma di lato, si vede proprio tutto l'insieme com'è venuto bene.

Saluto tutti, ringraziando in particolar modo Gigi per queste esperienze uniche passate ogni volta, tra una scheda e l'altra. Mi sento in dovere di dirvi, inoltre, che ogni aggiornamento a tale pc sarà fotografato e documentato accuratamente, sempre con il consenso del proprietario, ovviamente xD.

P.S. Nei prossimi giorni, non perdetevi l'articolo sulla mia nuova scheda video confrontata ad altre!

Nessun commento: