Ciao a tutti! Eccoci con i dati nudi e crudi sulla differenza di prestazioni di queste due schede! :D Su internet non si trovano test della GTX 560 Ti (OEM), per cui mi son dovuto arrangiare come ho potuto. Ho scelto il 3DMark '06 per simulare un mio utilizzo medio nei giochi, quindi la risoluzione 1440x900 che è quella nativa del mio monitor. Ritenendo personalmente come limitante per la 560 Ti questa risoluzione, soprattutto dovuto al fatto del bus maggiore delle memorie, ho ritenuto opportuno effettuare gli stessi test anche alla risoluzione Full HD, ovvero 1920x1080. I risultati dimostrano però che anche questa configurazione non spreme al meglio le due schede, tanto è vero che per un confronto diretto più valido, sarebbe opportuno effettuare test prestazionali con applicativi in grado di utilizzare le DirectX 11.0 .
Possiamo notare come in alcuni test il divario è quasi nullo, come in altri invece la banda di memoria in più si fa sentire ed anche la manciata di cuda core in più :) . Nel calcolo Multi Texture, notiamo un calo netto della scheda più prestante, questo è probabilmente dovuto al clock inferiore, magari molto influente in quel test (ricordo che ogni test è stato ripetuto tre volte ed è stata poi fatta una media approssimata del risultato, è perciò da escludere un errore durante tale istanza). Il guadagno totale si assesta sul +12,4% ........ non male :)
A 1920x1080 il divario non si stacca di molto, siamo a quota +13,9%.
--------------------------------
In sostanza questa scheda permette prestazioni superiori, seppur con temperature leggermente superiori ed una ventola assiale non proprio silenziosa. Per la differenza di caratteristiche tecniche, vi rimando al mio post precedente :) , saprete così meglio interpretare i grafici e darne il giusto peso.
Buona giornata a tutti! :)
Whity.
Nessun commento:
Posta un commento