venerdì 14 dicembre 2007

Il mio computer

Ciao a tutti,
io ho una straordinaria memoria per ricordarmi i componenti del mio pc e di quelli degli altri (magari succedesse così anche a scuola), quindi voglio subito dirvi che, essendo studente, ho un computer modesto del 2002. Un bel notebook con le seguenti caratteristiche:
Processore: Intel Mobile Pentium III-M 1,2 Ghz 133x9
Memoria: SDRAM PC133 3-3-3-6
Scheda Video: Integrata nel chipset i830MG, Intel 82830M con 64MB condivisi con la ram di sistema
Scheda Audio: Integrata (si sente male perfino il suono di windows all'avvio con l'altoparlante mono integrato ma ho risolto con 2 casse Philips).

Tutti i giorni uso anche diversi accessori del computer che ora vi elenco:

Logitech VX Revolution: un mouse con ben 10 pulsanti programmabili via software (fornito nella scatola insieme ai driver), una "sciccheria" per un videogiocatore come me.


Logitech Momo Racing Wheel: ciliegina sulla torta per videogiochi, è un volante fatto apposta per il gioco G.T.R. , che gira a stento sul mio pc. Ha 6 pulsanti, volante in pelle, cambio sequenziale con pomello e pad dietro il volante. All'inizio avevo problemi con la pedaliera: il freno mi rimaneva sempre al 30%; di conseguenza giocare era poco divertente e faceva venire un po' di rabbia (avendo massimo il 70% dell'accelerazione tutti mi superavano lasciandomi dietro). Poi ho scoperto che basta, prima di installare il software fornito a corredo, premere il freno a fondo e rilasciare, dopodichè effettuare la calibrazione automatica in fase di installazione ed adesso ho la periferica perfettamente funzionante. Ci ho messo quasi 3 anni a capirlo ma alla fine è importante il risultato, no? ;)
Extreme Aluminium Keyboard: Tastiera ergonomica con i seguenti pulsanti:
- Browser Web
- Client di Posta
- Indietro e Avanti (utili nell'utilizzo del browser)
- Trova (personalmente mai usato)
- Refresh
- Preferiti (mai usato)
- Interruzione caricamento di una pagina
- Diminuzione volume
- Aumento volume
- On/Off volume (molto utile, lo uso sempre)
- Stop, Play/Pausa, Indietro, Avanti e Fine (tasti multimediali che non ho mai usato)
- Wake (che non so a cosa serva)
- Sleep (mette il computer in standby)
- Power (utilissimo poichè basta premerlo ed il computer si spegne; così facendo basta un pulsante)

Tiramisu: il famoso notebook stand mi è servito perchè il mio notebook scalda molto sotto, quindi una buona aerazione può portare refrigerio allo chassis. Mio padre mi ha inoltre aggiunto 2 ventoline a 12 Volt che utilizzo giornalmente con una batteria esterna. Il lato inferiore dello chassis si scaldava fino a non poterci quasi appoggiare la mano, ma questo sistema ha letteralmente eliminato questo problema alla radice.

Ciao a tutti, Whity.

Nessun commento: